Workshop _ Mappa del potenziale
IN PRESENZA E ONLINE
Il percorso ti guida a diventare più consapevole delle tue risorse e di quelle del tuo team, per comprendere come possono sostenere il rischio emotivo e pratico dell’innovazione, che si tratti di sfide professionali, cambiamenti organizzativi, nuovi progetti o prodotti.
Durante il laboratorio potrai costruire una mappa che esplicita il potenziale di innovazione della persona, del team o dell’organizzazione.
Un viaggio che ti aiuta ad accrescere la consapevolezza e la capacità di valorizzare tanto le risorse disponibili quanto gli ostacoli che incontri nei processi di evoluzione.
Attraverso una ricognizione delle sfide e delle opportunità, l’attività guida a fare chiarezza e riorganizzare le informazioni in un quadro sistemico, che permetta di chiarire lo scenario.
Prendersi il tempo di chiarire le risorse che hai a disposizione e gli ostacoli che puoi incontrare è il passo fondamentale prima di attivare un cambiamento o attivare un percorso di innovazione.
Un percorso per agire il femminile,
al servizio dell’innovazione.
A chi è rivolto?
A persone che desiderano fare il punto sulla propria situazione personale e professionale, per coltivare una maggiore realizzazione, intraprendere nuove direzioni o attivare un approccio evolutivo per sè e per il proprio team.
La mappa del potenziale ti permette di chiarire criticità e punti di forza da cui partire, per concretizzare il tuo percorso verso l’innovazione, sul piano personale e nel tuo contesto.
Come funziona
3 incontri di gruppo online
Qualche pillola formativa introduce la parte centrale di ogni appuntamento: le attività esperienziali fatte di esercizi individuali o in team, dedicati all’esplorazione di sé e del proprio contesto.
Il confronto di gruppo e la condivisione di esperienze arricchiscono ogni appuntamento, attraverso scambio di conoscenze, reciproco riconoscimento e possibili alleanze.
Workbook
Avrai a disposizione un quaderno predisposto per raccogliere appunti e osservazioni in modo sistemico durante gli incontri e tenere traccia del percorso che stai vivendo, utile tra un incontro e l’altro oltre che a conclusione del ciclo.
Guida
Ad accompagnarti nel percorso è una coach e consulente che propone un approccio utile a sostenre la diemensione umana e strategica dell’innovazione.
Se vuoi conoscere qualcosa in più, vai alla pagina Antigone
Programma
1° incontro
Il team e l’innovazione collaborativa
Iniziamo con il conoscere i fondamentali sul funzionamento e i clicli di vita del team, per arrivare a riconsocere le carattersitiche e le energie delle persone, diverse e complementari.
L’innovazione non è frutto di una singola idea o di una sola mente geniale, è un processo collettivo, per questo richiede competenze e approccio da archietetto sociale più che da capitano della nave.
2° incontro
Le condizioni e i fattori di innovazione
Potrai conoscere le regole dell’innovazione, il clima in cui può crescere e gli atteggiamenti che la stimolano. Sarai guidata a chiarire il tuo scenario, attraverso una ricognizione sulle condizioni e sui fattori di innovzione nel tuo contesto, per comprendere qual è la situazione attuale.
3° incontro
Scenari e direzioni
L’incontro finale ti aitua a mettere a fuoco sfide e opportunità per definire le direzioni di sviluppo. Attraverso un metodo e dei punti di riferimento chiari potrai leggere la tua situazione sul piano del clima e delle persone, come su quello degli strumenti per l’innovazione.
L’approdo finale è comprendere il tuo contesto e attivare nuovi comportamenti d’impatto, scegliendo le priorità e le azioni più efficaci a liberare il potenziale innovativo.
COSA OTTIENI
> Consapevolezza del tuo potenziale di innovazione, espresso e inespresso
> Strumenti per la gestione del team, per far emergere creatività, talento, collaborazione
> La tua mappa del potenziale, per sostenere gli obiettivi che desideri
> Report personalizzato con indicazioni sugli strumenti adatti ad accompagnare il cambamento
ADESIONI
Iscriviti alla waiting list
Per rimanere aggiornata e non perdere le prossime date, compila il modulo cliccando qui
La quota comprende
– 3 workshop online di 2 ore ciascuno
– Workbook e materiali di approfondimento
180 euro, IVA inclusa
I posti sono limitati.
La partecipazione di più persone provenienti dalla stessa organizzazione prevede una riduzione del 10% dalla seconda.
–