Grounding
Pepara il terreno per fiorire.
Grounding è un’occasione per fare chiarezza, guardarti intorno e dentro, riconoscere dove sei e l’orizzonte verso cui andare.
Un esercizio prezioso sempre, come buona manutenzione di sè, ancor di più quando c’è aria di cambiamento.
- Quando hai una decisione da prendere o sei a un bivio
- Quando stai per iniziare un progetto o vuoi dargli una svolta
- Quando ti ritrovi in una nuova fase, di vita o di lavoro, e hai bisogno di capire dove sei per prendere la tua direzione
È un percorso agile, fatto di due incontri, pensato per guidarti in una riflessione utile a far emergere i tuoi bisogni e le tue risorse.
… quando una pianta non fiorisce, non pensiamo che sia una “cattiva” pianta, ci prendiamo cura dell’ambiente dove sta crescendo, del terreno da cui trae nutrimento, di grarantirle la giusta quantità di acqua e di luce … puoi farlo anche per te!
Grounding è una parola usata per definire diverse pratiche di ascolto e di radicamento.
E questo percorso è pensato proprio per sostenere una buona centratura personale, che possa aiutarti a rigenerare le tue risorse e affrontare meglio ogni situazione, attraverso una consapevolezza più limpida e profonda, per fare il primo passo verso un nuovo equilibrio.
Due passi, semplici e preziosi
Il primo incontro è dedicato all’esplorazione, un momento di ascolto e di mappatura. Ti accompagna a mettere a fuoco la tua situazione attuale, il terreno su cui stai coltivando la tua fioritura personale e quella dei tuoi percorsi di vita e/o di lavoro.
Attraverso il dialogo e alcuni esercizi creativi, ti aiuto a disegnare una mappa visuale in cui evidenziare criticità e desideri, per arrivare a riconoscere le prospettive verso cui orientare le tue energie.
Il secondo incontro è un momento di centratura personale, per maturare consapevolezza e prendere una direzione. Ripartiamo dalla lettura della mappa, per osservare e condivdere quello che c’è e quello che potrebbe esserci, per stimolare creatività e senso critico, arrivando a riconoscere gli ostacoli e le possibili soluzioni. Infine arrivi a definire la meta e i passi concreti per raggiungerla, all’interno di un percorso concreto.
- Prima di iniziare ti propongo un breve questionario, utile a te per scegliere su cosa vuoi concentrarti e a me per preparare gli incontri
- Potrai utilizzare diversi strumenti, sulla base delle tue necessità e attitudini, dal coaching alle pratiche creative, fino al project design
- Al termine riceverai la mappa visuale, un report che propone i frutti dell’esplorazione fatta insieme e il tuo piano d’azione
- Gli incontri hanno la durata di 60 minuti ciascuno, sia in presenza che online
- Quota: 140 euro per i due incontri
Per approfondire o fissare un incontro, clicca qui e vai alla pagina contatti
–
Un terreno ben nutrito è spazio fertile
dove continuare a fiorire o dove seminare nuove possibilità.
La confusione, il dubbio, la mancanza di una meta vicina
o di un orizzonte verso cui guardare, possono inaridire.
Grounding ti accompagna con azioni semplici, ti aiuta
a prenderti un tempo e uno spazio per te,
a confrontarti con qualcuno di “esterno”,
a rinnovare le tue energie e fare il prossimo passo,
con una maggiore vitalità e fiducia.
–
#Ricordatidifiorire