Prendersi cura di sè, rigenerarsi, fiorire.

Pratiche di fioritura

Lloyd lo racconta con semplicità: far crescere il tuo progetto (sir or madame) significa curare ciò da cui nasce. Che poi sei tu!
(Alla fine dell’articolo ti aspetta il breve e intenso dialogo tra Lloyd e sir).

Che si tratti di vita privata, di lavoro o di un impegno sociale, il tuo progetto è alimentato dal tuo benessere, dalla tua vitalità e creatività.
Invece succede spesso, a tutti noi, di spostare tutta l’attenzione soprattutto sulle condizioni esterne e sfidanti, sulle grandi strategie, sugli obiettivi e i piani di lavoro, sul coordinamento e le difficoltà con le persone che ci stanno attorno.
Ci ritroviamo travolti dal fare, da ritmi incalzanti, da un’agenda che consuma più ore di quante ce ne siano in una giornata.

Perdiamo di vista il fatto che non conta solo cosa facciamo e come lo facciamo, il successo di un’azione dipende soprattutto da una dimensione più profonda: la consapevolezza e la cura del nostro stato interiore.

La cura di sè è fondamentale per prendersi cura di tutto il resto.
Nel mio percorso ho sperimentato molte pratiche che oggi propongo come strumenti di ricerca e attivazione delle proprie risorse.

Respiro e meditazione, cammino, movimento creativo e espressione artistica, scrittura e narrazione si stanno diffondendo come buone abitudini nella routine privata di molte persone e persino negli spazi lavorativi!

Non si tratta solo di occasioni per decomprimere lo stress della giornata o della settimana, le pratiche meditative e artistiche alimentano le nostre energie fisiche, mentali e spirituali, quelle che ci supportano nella ricerca di soluzioni, nell’emersione di un nuovo sguardo con cui osservare la realtà.
Ci aiutano a prendere contatto con limiti e talenti che non ci accorgiamo di avere mentre siamo impegnati a fare, ci aiutano ad attivare competenze emotive e relazionali, stimolano presenza e allineamento, immaginazione e desiderio.

Una pianta non cresce tirandola per i rami, ma curando ciò da cui nasce.

Pratiche di fioritura è un allenamento al benessere e alla vita creativa.

L’attivazione delle nostre risorse parte dal mettersi in ascolto, dal riconoscere che esistono e che hanno bisogno di essere nutrite. E continua con l’espansione: il fare esperienza di parti di noi trascurate.
Per prendere consapevolezza delle difficoltà e favorirne l’evoluzione, come per connetterci al potenziale perché possa emergere, serve un tempo più lento e uno spazio più morbido di quello che viviamo normalmente.

Sul finire della primavera e l’inizio dell’estate, quando è proprio il momento di sbocciare, parte il primo ciclo di incontri tra respiro, cammino e meditazione.

SABATO 10 LUGLIO
Cammino e Respiro, pratiche di ascolto in natura

DOMENICA 28 AGOSTO
Meditazione dinamica del cuore e respiro circolare, pratiche di espansione

h 16.00 – 20.00
A Montebelluna, immersi nel giardino di una villa storica.

Info e adesioni
T 347 2535513
Mail sabrina@frontiereprogetti.com

Per sviluppare i tuoi progetti, ci sono momenti di lavoro intensivo e ci sono pratiche da sperimentare, godere e approfondire, da riportare nella vita quotidiana per migliorare il benessere personale, la qualità delle relazioni e i risultati del tuo impegno.


Da Vita con Lloyd

Lloyd, i miei progetti non vanno come vorrei
Forse li sta prendendo dal verso sbagliato, sir
In che senso?
Una pianta non cresce tirandola per i rami, ma curando ciò da cui nasce, sir
Quel che c’è sotto Lloyd?
Quel che c’è dentro, sir